Storie Web mercoledì, Febbraio 28
Notiziario

In sei anni di onorato servizio, Arong ha partecipato a 312 operazioni di soccorso, salvando quattro persone e recuperando i corpi di cinque vittime di un disastro. Ora, per questo eroe a quattro zampe è arrivato il momento di andare in pensione. 

Nato nel 2014, il labrador è troppo anziano per partecipare alle missioni di ricerca e salvataggio e sarà sostituito da una nuova leva, Nampoong, un pastore belga.

Alla cerimonia di pensionamento, Arong ha ricevuto una collana di fiori e degli snack, uscendo tra gli applausi. È stato consegnato a una famiglia di Goseong, nella provincia di Gangwon-do, con cui trascorrerà il resto della sua vita.

Il cane ha svolto molte delle sue missioni quando ha partecipato alla ricerca di sopravvissuti dopo una frana mortale avvenuta nel 2022.

Ora il cane eroe va in pensione e il vigile del fuoco Jang Taek-yong, che ha addestrato Arong-i per sei anni, è contento piuttosto che deluso di vederlo andare in pensione.

Jang Taek-yong, il vigile del fuoco che ha addestrato Arong è felice: “Mentre era in servizio come cane da soccorso non gli abbiamo permesso di fare quello che voleva. Ora sarà libero. Da oggi vivrà una seconda vita felice”.

Recentemente il Parlamento di Seul, con una decisione storica, ha messo al bando la vendita della carne di cane, un’antica tradizione alimentare coreana.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.