E’ morto Nerino Grassi, Presidente e fondatore di Golden Lady, colosso del settore calza, intimo e tessile con sede a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova.
Ad annunciare la scomparsa dell’imprenditore, mancato ieri a 94 anni, è l’azienda produttrice di calze in una nota: “Nerino Grassi si è spento serenamente nella sua casa circondato dai suoi cari”.
“Fondatore dell’azienda nel 1966 insieme alla moglie Erminia, scomparsa il 6 agosto 2021, Nerino Grassi ha dedicato tutta la sua vita alla crescita e allo sviluppo della Golden Lady. Con visione imprenditoriale, determinazione e dedizione, ha saputo trasformare una realtà locale in un gruppo industriale di riferimento a livello internazionale nel settore della calzetteria“, si legge sempre nella nota.
Sede Golden Lady a Medole (Ansa)
Grassi era originario di Medole, paese mantovano al confine con Castiglione, dove era nato nel 1931. La sua famiglia all’epoca era proprietaria di un mulino, oggi sede di varie attività e uffici.
Negli anni ’60 la famiglia Grassi decise di trasferire la sede da Medole a Castiglione delle Stiviere, centro che nel tempo sarebbe diventato un punto di riferimento a cavallo tra le importanti province di Mantova, Brescia e Verona.
Nel 1966 Grassi, insieme alla moglie Erminia Speranzini, trasformò il mulino in un’azienda del settore calza e tessile. All’epoca infatti stava nascendo quello che sarebbe diventato il distretto della calza, con decine di aziende e lavoro per migliaia di persone. Da allora Golden Lady si è espansa fino a dare lavoro a migliaia di persone (oggi i dipendenti sono circa 3.500)– con prodotti esportati in tutto il mondo.