Storie Web venerdì, Gennaio 17
Notiziario

Sono il 16 e il 17 aprile le date in cui il TAS di Losanna ha fissato l’udienza, a porte chiuse, in cui sarà discusso il ricorso della WADA contro l’assoluzione di Jannik Sinner per la positività al clostebol.

Jannik Sinner conoscerà il proprio destino, ovvero se sarà squalificato o meno in seguito al ricorso della WADA contro la sua assoluzione per la positività al clostebol, nella seconda metà di aprile. Il TAS di Losanna ha infatti comunicato in via ufficiale sul proprio sito le date dell’udienza in cui sarà discusso il ricorso in questione: sono il 16 e 17 aprile, il tutto avverrà a porte chiuse.

Nella sua intestazione, la nota del Tribunale Arbitrale dello Sport chiarisce che il procedimento vede contrapposti da un lato l’Agenzia mondiale antidoping e dall’altro lo stesso Sinner, ma anche l’ITIA, che lo ha completamente assolto lo scorso agosto, e l’ITF, ovvero la Federazione Internazionale Tennis.

Immagine

La Corte arbitrale dello sport (CAS) ha programmato l’udienza per la procedura arbitrale World Anti-Doping Agency v. Jannik Sinner, International Tennis Integrity Agency e International Tennis Federation il 16 e 17 aprile 2025 presso la sede centrale del CAS a Losanna, in Svizzera. Nessuna parte ha richiesto un’udienza pubblica e si svolgerà a porte chiuse“.

Clamorosa squalifica per Lucescu dopo una rissa con dei tifosi: tornerà in panchina ad aprile

La mancanza di dolo di Sinner non è in discussione, il campione azzurro non ha mai intenzionalmente assunto clostebol per migliorare le proprie prestazioni e la stessa WADA che ha fatto ricorso riconosce assolutamente l’onorabilità del 23enne altoatesino, che nessuna persona con onestà intellettuale può definire dopato o imbroglione, come invece continua a fare in mala fede – propalando una fake news – il suo nemico giurato Nick Kyrgios.

(in aggiornamento)

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.